Tutto il valore di un team integrato
Insieme ad Avanzi, società di consulenza che da oltre 20 anni si occupa di sostenibilità e innovazione sociale, abbiamo messo in campo un team integrato che ha progettato e realizzato i contenuti e il layout grafico del documento. Il progetto ha coinvolto interamente GPI con lo scopo di valorizzare il modello di sviluppo del Gruppo, collegandolo agli obiettivi comunicativi e strategici del brand e gettando le basi per un percorso di sviluppo sostenibile nel lungo periodo.
Sulla base dei contenuti, l’apporto della comunicazione creativa è stato creare una sintesi testuale e visiva dei main topic e lo studio di un format editoriale. Il progetto è diventato quindi un’estensione visiva e creativa del mondo del brand. Il carattere editoriale del documento è stato enfatizzato dando spazio a immagini grafiche che riprendono l’identità visiva di GPI.
Ogni sezione è corredata da concept visivi che sottolineano il core business del Gruppo: mettere in contatto le persone con la salute. Abbiamo creato una serie di pattern che trasmettono visivamente i concetti di connessione e unione oltre che rimandare alle attività quotidiane di GPI.