Dare equilibrio a contenuto e creatività.
Il progetto inizia da un minuzioso lavoro di analisi ed editing dei contenuti, per estrapolare le informazioni più rilevanti e riorganizzarle in un racconto sintetico, strutturato per moduli narrativi. Successivamente, scrittura creativa e design grafico hanno permesso di sviluppare un linguaggio proprietario e coerente all’identità del brand.
Tono di voce fresco e autentico.
La presentazione si caratterizza per l’utilizzo di testi che ben interpretano la visione del brand, “Avviciniamo il mondo ogni giorno”, trasferendola attraverso metafore vicine all’immaginario dell’ortofrutta e al business di Orsero.
Anche il sistema grafico è ispirato ai valori e alla storia di Gruppo Orsero, a partire dalla palette cromatica declinata su tonalità calde e naturali, fino ad arrivare allo sviluppo di un impianto infografico ad hoc.
In particolare lo studio di un set di pittogrammi ispirati alla silhouette dello storico camioncino Orsero, ha consentito di riproporre una sintesi che facilita la consultazione del documento, rendendolo chiaro e immediato.