“Aspira, ispira” è Il concept che ha guidato lo storytelling e il sistema visivo realizzati, nonché il titolo del progetto. Un naming giocoso ed evocativo che integra l’identità di Elica, legandosi alla funzione primaria per cui è nota: l'aspirazione dell'aria delle cappe da cucina, e al tempo stesso rimanda alla filosofia che orienta il Gruppo: la capacità di ispirare, immaginando soluzioni innovative e sostenibili per il futuro.
Lo storytelling realizzato si sviluppa all’inizio di ogni macro sezione attraverso titoli e abstract che raccontano l’impegno e la visione di Elica in ambito sostenibile. A supporto dello storytelling, è stato progettato un sistema visivo in grado di esaltare la narrazione attraverso le immagini. In particolare, ogni apertura di capitolo è corredata da elementi naturali che s’intersecano perfettamente alle ai prodotti Elica. Un dettaglio d’impatto, ideale per trasmettere l’identità aziendale ed esaltare l’impegno del Gruppo.
Abbiamo studiato un piano editoriale mirato, curando la scrittura e la realizzazione grafica dei post, per divulgare su LinkedIn l’uscita del Report di sostenibilità. Ciascun contenuto, è stato studiato per sintetizzare le principali sezioni del Bilancio, nonché divulgare in modo chiaro ed efficace la visione del gruppo ad un numero più ampio di stakeholder.
A completamento del progetto, sono stati realizzati i layout per impreziosire la sezione web dedicata alla sostenibilità del sito corporate di Elica. Partendo dalla brochure, abbiamo riorganizzato gli elementi grafici per realizzare un layout coerente e funzionale e rendere le informazioni facilmente fruibili anche online, arricchendo lo storytelling della sezione dedicata.
Clicca QUI per approfondire il progetto.