Siamo partiti dal claim “Everyday Matters” per delineare uno storytelling coinvolgente e al tempo stesso in grado di valorizzare l’impegno di Fater ad essere ogni giorno accanto alle persone, non solo con i propri prodotti, ma anche verso la società e il pianeta. Lo stile editoriale selezionato per il Report, è caratterizzato da illustrazioni ed elementi grafici dai toni accesi e dalle forme espressive in grado di coinvolgere e conferire ritmo alla lettura.
Partendo dalla copertina illustrata è stato poi sviluppata l’intera linea grafica del Bilancio interattivo. Un Documento funzionale e innovativo, impreziosito da artwork vivaci e da un set d’icone realizzati ad hoc. Successivamente, i contenuti del Report sono stati selezionati e declinati nel Documento di Sintesi, tradotto in doppia lingua.
A completamento del progetto, abbiamo realizzato un video in motion graphic dinamico e contemporaneo, caratterizzato da una narrazione fuori campo fresca e propositiva. Uno strumento prezioso in grado di valorizzare il percorso di Fater e i suoi obiettivi futuri, dove ritmo e immagini vivaci delineano un racconto virtuoso fatto di persone, per le persone.
Clicca QUI per approfondire il progetto.