Philip Morris Italia

Philip Morris International si impegna tutti i giorni per realizzare un futuro senza fumo, investendo in ricerca e innovazione, ma anche portando avanti azioni mirate a favorire uno sviluppo sempre più sostenibile e consapevole del Gruppo.

Philip Morris Italia ha commissionato a The European House – Ambrosetti la valutazione del proprio impatto sul territorio italiano, attraverso il Modello dei 4 Capitali, ovvero un modello di valutazione multidimensionale per misurare il proprio contributo alla crescita del sistema-Paese nelle quattro aree proprie del modello: capitale economico, capitale sociale, capitale cognitivo e capitale ambientale.

La brochure e il sistema grafico d’autore
Il progetto si caratterizza per un lavoro di sintesi visiva e testuale che, attraverso l’uso di illustrazioni realizzate ad hoc, mette in evidenza attraverso highlight, abstract ed infografiche le informazioni più rilevanti, favorendo una lettura più scorrevole e piacevole.

Icon set e infografiche 

Le informazioni più importanti sono state caratterizzate attraverso un set di icone e di infografiche che colgono l’attenzione e impreziosiscono il documento.

Un video per ogni occasione d’incontro
Partendo dai contenuti realizzati per la brochure abbiamo successivamente prodotto una serie di video in motion graphics che ripercorrono e sintetizzano i passaggi più importanti. Nello specifico abbiamo ripreso il tema grafico e le illustrazioni realizzate ad hoc, animandole attraverso giochi di movimento e musica, nonché realizzando sia una versione completa e sia dei mini-video dedicati a ciascun pillar del Modello dei 4 Capitali.

Devi accetare i marketing-cookies per vedere questo video.
Devi accetare i marketing-cookies per vedere questo video.
Devi accetare i marketing-cookies per vedere questo video.
Devi accetare i marketing-cookies per vedere questo video.