Prénatal Retail Group

Abbiamo affiancato il nostro cliente Prénatal Retail Group nella progettazione e nella realizzazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità. Un documento importante rivolto agli stakeholder del Gruppo, per il quale abbiamo messo in campo una delle nostre principali risorse: l’immaginazione.

L'idea e le illustrazioni d'autore

Abbiamo immaginato la famiglia, come rappresentazione perfetta di “Grow with us”, payoff di PRG, e dopo un’attenta selezione fatta nel mondo dell’illustrazione, abbiamo scelto lo stile di Alberto Casagrande per dar vita al progetto.  Alberto è un illustratore editoriale, il cui lavoro esprime energia e giocosità, grazie alle forme espressive e alle palette colori vive ed essenziali. Partendo dal nostro brief, abbiamo lavorato insieme a lui con uno scambio continuo di visioni, per arrivare a mettere su carta l’idea di “famiglia” che avevamo immaginato. La famiglia con il volto di Prenatal Retal Group: aperta, appassionata, gioiosa, inclusiva. Le tavole colorate danno ritmo al documento, per trasformarlo in un percorso che riesce a coinvolgere e a comunicare appieno i valori dell’azienda.

Storytelling e sintesi visiva

La lettura del Bilancio di Sostenibilità diventa fluida anche grazie allo storytelling ideato all’inizio di ogni capitolo. Sono i titoli e le icone illustrate, risultato di una sintesi concettuale e visiva dei contenuti, ad accompagnare il lettore nei diversi argomenti e quindi, dentro la storia. Insieme ai titoli e alle icone abbiamo inoltre elaborato highlights e abstract, per rendere evidenti e immediatamente riconoscibili i concetti chiave di ogni sezione.

Estensione dei contenuti, per un progetto completo

Del progetto fanno anche parte la creazione della nuova sezione “Sostenibilità” sul sito del Gruppo, https://prenatalretailgroup.com/sostenibilita/un video in motion graphic e la brochure: strumenti pensati per raccontare i concetti cardine e i dati fondamentali del Bilancio di Sostenibilità di PRG.
Per ognuno di questi abbiamo curato sia lo studio dei contenuti che la realizzazione grafica.

Devi accetare i marketing-cookies per vedere questo video.