In continuità con il Bilancio dello scorso anno abbiamo mantenuto “Let’s Grow Together” come titolo del progetto, immaginando il mondo PRG come una comunità inclusiva sempre più unita e presente a livello internazionale. Un concetto che abbiamo declinato visivamente per la cover e per le pagine di apertura di ogni macro-sezione del Report.
Dopo un’attenta selezione fatta nel mondo dell’illustrazione, abbiamo scelto lo stile di Alice Mollon per dar vita al progetto. Attraverso le forme espressive e dinamiche realizzate dall’illustratrice francese abbiamo ideato una cover in grado di esaltare e valorizzare il percorso di crescita del Gruppo, nonché di sintetizzarne i valori.
Partendo dalla copertina illustrata è stato poi sviluppato l’intero bilancio interattivo. Un documento funzionale e innovativo, impreziosito da una serie di icone e artwork vivaci in grado di conferire ritmo alla lettura. L’intera linea grafica è caratterizzata da una palette colori calda e brillante per richiamare i loghi delle insegne PRG e, al tempo stesso, evocare lo stile dell’illustratrice. Infine, basandoci sui contenuti già elaborati per il documento integrale, è stato realizzato un abstract in tre diverse lingue per rendere immediatamente consultabili i concetti e le informazioni principali.
A completamento del progetto, è stata realizzata una nuova pagina per il sito corporate del Gruppo interamente dedicata alla sostenibilità. Una sezione web funzionale e intuitiva per raccontare il percorso di crescita di PRG in modo trasversale e mirato, raccogliendo in un unico spazio tutti i principali contenuti del report con un taglio fresco e dinamico, in continuità con lo stile delle brochure.
Clicca QUI per approfondire il progetto.