Unieuro

Unieuro ci ha scelti ancora una volta per raccontare i propri risultati annuali, in un’ottica di valorizzazione dei traguardi raggiunti. Quest'anno lo storytelling esce dal report e dal pdf per arrivare a tutti anche sul canale LinkedIn.

Nell’ultima edizione abbiamo voluto celebrare su LinkedIn e sull’annual report il primato economico raggiunto dal Gruppo tramite uno storytelling incentrato sul management team e sui dati chiave. Dietro a risultati annuali sorprendenti c'è infatti un impegno costante.

La leadership di Unieuro diventa protagonista dei visual, in cui i manager di ogni area operativa raccontano gli aspetti cruciali della crescita. Cinque grandi numeri dimostrano cosa vuol dire essere diventati i primi in Italia.

Per massimizzare la diffusione e consolidare la comunicazione nei confronti degli stakeholder, abbiamo veicolato lo storytelling attraverso un piano editoriale social. I post su LinkedIn hanno ottenuto fino a duecento like e suscitato interazioni nei commenti. Veicolare i risultati annuali sui canali social istituzionali aiuta a consolidare i rapporti con la comunità finanziaria e con target istituzionali che raramente consultano la reportistica