Chi Siamo

Benvenuti in Common.

Abbiamo una visione chiara e la volontà di superare gli stereotipi del mondo B2B.

Il nostro lavoro quotidiano si ispira a un principio tanto semplice quanto importante: anche i materiali di comunicazione più istituzionali quali annual report, bilanci di sostenibilità, presentazioni e siti corporate possono arrivare meglio agli stakeholder grazie alla sintesi visiva e allo storytelling. 
In un mercato così dinamico, con strumenti e canali di comunicazione in costante evoluzione, è infatti fondamentale sapersi relazionare efficacemente con i propri interlocutori istituzionali. Per questo una comunicazione chiara e accattivante, capace di superare con slancio gli stereotipi e le convenzioni del mondo B2B, permette di rispondere alle nuove abitudini e tecnologie con un approccio più contemporaneo, inclusivo e multicanale. 
È da questa visione che nasce Common, per avvicinare le società alle persone grazie a contenuti creativi ed editoriali.  

I nostri Interlocutori

Condividiamo il nostro know-how e la nostra esperienza con i responsabili della comunicazione corporate, della sostenibilità, delle investor relations di medie e grandi imprese. Ideiamo e sviluppiamo strumenti e materiali di chiara comprensione, esteticamente curati, in grado di trasmettere credibilità e autorevolezza.  

Sinergie

Condividiamo il nostro know-how e la nostra esperienza con i responsabili della comunicazione corporate, della sostenibilità, delle investor relations di medie e grandi imprese. Ideiamo e sviluppiamo strumenti e materiali di chiara comprensione, esteticamente curati, in grado di trasmettere credibilità e autorevolezza. Inoltre poniamo particolare attenzione alla comunicazione interna, per coinvolgere i dipendenti con iniziative mirate.

Il Team

Common nasce dall’unione e dalla solida esperienza di figure attive da anni nel settore corporate, tutte provenienti da percorsi professionali paralleli e per questo accomunate da una forte intraprendenza e dalla voglia di portare cultura e innovazione in questo settore. 
Dal 2015 si occupa di progetti di comunicazione corporate per Investor Relations, CSR e Comunicazione Interna, con un portfolio di oltre 30 clienti. Nel 2020, grazie alla preziosa esperienza accumulata e alla grande ambizione di poter portare ancora più valore e innovazione alla comunicazione corporate, decide di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale e, insieme a Julian Danelutti, fonda Common.
Claudio Accardi
Partner & Client Director
Claudio Accardi
Partner & Client Director
Dal 2015 riveste il ruolo di Sales Account Manager, affiancando Claudio Accardi nelle attività di new business e nella gestione dei rapporti con i clienti, nonché favorendo la crescita strutturale e commerciale di Serviflab. Nel 2020 il legame professionale con Claudio si consolida e insieme decidono di fondare Common, con l’obiettivo di dare vita ad un’agenzia creativa altamente specializzata in comunicazione corporate, sostenibilità e storytelling finanziario.
Julian Danelutti
Partner & Client Director
Julian Danelutti
Partner & Client Director