PRG Retail Group

Per il terzo anno consecutivo abbiamo affiancato PRG Retail Group, distributore leader nel settore dell’infanzia, del giocattolo e specialista nella moda mamma e bambini, nella realizzazione del bilancio di sostenibilità. Un progetto ricco di nuovi traguardi, che sottolinea il consolidamento del Gruppo nel mercato internazionale e il suo ruolo come punto di riferimento per le famiglie nel loro percorso di crescita.

Il concept e le illustrazioni d’autore

In continuità con i precedenti Report, “Let’s Grow Together” è stato mantenuto come titolo del progetto, immaginando il mondo PRG come una comunità sempre più unita e presente a livello internazionale, accompagnando le famiglie in ogni fase di crescita. Dopo un’attenta selezione fatta nel mondo dell’illustrazione, abbiamo scelto lo stile di Carlos Arrojo per dar vita al progetto. Attraverso le forme giocose e dinamiche realizzate dall’illustratore spagnolo, abbiamo ideato una cover in grado di valorizzare il percorso di crescita del Gruppo, ed evocare l’iconico claim “Grow With Us”.

comunicare attraverso le immagini

Partendo dalla copertina illustrata, sono stati successivamente sviluppati gli elementi visivi che impreziosiscono il bilancio interattivo. Un documento coinvolgente e dal carattere editoriale, dove ogni apertura di sezione è caratterizzata da illustrazioni d’autore dinamiche e vivaci che conferiscono ritmo alla lettura. L’intera linea grafica è valorizzata da artwork ed elementi visivi che richiamano la copertina illustrata, e da una palette colori calda e brillante che evoca i loghi delle insegne PRG.

Wireframing e progettazione grafica

A completamento del progetto, è stato eseguito un restyling della pagina dedicata alla sostenibilità sul sito corporate del Gruppo. Una sezione web funzionale e intuitiva, che raccoglie i principali contenuti del percorso di PRG in ambito sostenibile attraverso un layout intuitivo e dal taglio emozionale, in armonia con l’estetica della brochure.

Clicca per scoprire il Report di Sostenibilità 2022.