Servizi

Un sistema di servizi integrati per rispondere a tutte le esigenze delle Società in ambito corporate. 

Il nostro know-how si articola in vari rami della comunicazione istituzionale e si fonda su un approccio metodologico fortemente incentrato sulla consulenza progettuale su misura e sulla relazione con il Cliente.  

Gestiamo tutte le fasi necessarie a rendere i documenti di rendicontazione dei veri e propri progetti di comunicazione, che riescano a raggiungere efficacemente i diversi stakeholder delle aziende.  
Siamo esperti nella progettazione e realizzazione di reportistica istituzionale, per trasformarla in uno strumento di comunicazione multicanale. Nel corso degli anni abbiamo messo appunto un modello unico e consolidato che spazia dall’elaborazione grafica al pensiero creativo, fino alla realizzazione di sintesi testuale e di storytelling, oltre all’impaginazione e alla traduzione. I nostri project manager coordinano tutte le fasi del progetto e il proof reading team si occupa di effettuare mirati controlli di qualità a garanzia di quanto prodotto. 

Al cuore del nostro lavoro c’è una grande passione per la creatività e per la realizzazione di contenuti di qualità, minuziosamente curati, capaci di emozionare o informare sempre mantenendo alta l’attenzione dell’interlocutore.  
“Less is more”, un principio tanto semplice quanto difficile da raggiungere. La creatività è per noi l’elemento chiave di ogni progetto, ma per ottenerla serve un attento lavoro di sintesi e razionalizzazione delle informazioni. Trasformare in emozione e immediatezza articolati documenti istituzionali è il nostro obiettivo più importante, la nostra promessa, e ci impegniamo a rispettarla mettendo tutta la nostra passione e il nostro know-how, nonché potendo contare su un network di figure professionali e collaboratori altamente specializzati. 

Realizziamo strategie, azioni e percorsi di comunicazione riguardanti la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.
Un tema sensibile ha bisogno di mani esperte per poter arrivare efficacemente alle persone. Per questo nel corso degli anni abbiamo sviluppato un’attenzione particolare al tema della sostenibilità e stretto sinergie con esperti del settore. Ad oggi siamo offriamo un servizio completo per aiutare le imprese e le organizzazioni italiane a identificare elementi di sostenibilità per la costruzione di flussi di valore integrato al business e migliorare la propria comunicazione relativa alla sostenibilità. Il nostro ciclo continuo di produzione di valore ti supporta nel tempo, dall’analisi e pianificazione fino all’azione, comunicazione e valutazione. 

Rispettiamo alti standard qualitativi nella progettazione di siti web corporate e nella definizione di campagne di comunicazione digitale, forti dell’esperienza e del know how sviluppati nel corso degli anni in ambito corporate. 
Anche società con le migliori intenzioni possono ricadere in una presenza online che non riesce a raggiungere o interessare gli stakeholder. Grazie ad un approccio progettuale consolidato ci occupiamo di realizzare siti web e campagne di comunicazione digitale, prendendo in considerazione non solo la parte di design, ma soprattutto analizzando il contenuto da un punto di vista corporate e di investor relations così da integrarlo e valorizzarlo. 
Per dare vita ad uno storytelling ingaggiante ed efficacie è infatti necessario integrare la presenza online istituzionale con contenuti rilevanti per chi determina il futuro delle società quotate in borsa. 

Eseguiamo un costante monitoraggio dei trend e dei casi studio più virtuosi, sviluppando analisi strategiche per mappare le performance corporate dei nostri partner e migliorare il loro impatto comunicativo.
Gli standard della comunicazione corporate si stanno spostando verso alti livelli di performance, sia per quel che riguarda la divulgazione delle informazioni agli stakeholder sia per la cura estetica e concettuale dei contenuti. Monitorare il mercato tutti i giorni e testare le soluzioni messe in atto dai player più virtuosi è quindi fondamentale per realizzare soluzioni altrettanto performanti e mirate. Il risultato è un’analisi puntuale dei bisogni e delle aree di miglioramento su cui intervenire.