Amplifon
Amplifon ci ha richiesto di creare la visual identity del nuovo programma di Corporate Citizenship. We Care ha l’obiettivo di comprendere e supportare le esigenze di inclusione sociale di individui e comunità in oltre 29 Paesi del mondo. Abbiamo definito un’identità visiva in grado di migliorare la riconoscibilità, incentivare la partecipazione e favorire la comunicazione – sia interna che esterna – delle attività di responsabilità sociale d’impresa.

A partire da una riflessione sul concept di circolarità ci siamo concentrati sull’immagine dell’increspatura delle vibrazioni dell’acqua, una metafora visiva dell’effetto che una piccola azione può avere sull’ambiente di lavoro. Il concept è stato declinato in un logo e nell’immagine coordinata, con visual versatili, adattati a tutti i formati di comunicazione interna. Lo stile e la palette colori sono studiati in continuità con l’identità istituzionale di Amplifon.
Amplifon ha quindi a disposizione un sistema visivo completo e riconoscibile, totalmente dedicato al proprio programma di Corporate Citizenship.


Il brand book dettaglia le linee guida di utilizzo corrette per tutti i formati, compreso un sistema di icone che si integra all’icon set dell’azienda.
