Amplifon

Amplifon ci ha richiesto di  creare la visual identity  del nuovo programma di Corporate Citizenship. We Care ha l’obiettivo di comprendere e supportare le esigenze di inclusione sociale di individui e comunità in oltre 29 Paesi del mondo. Abbiamo definito un’identità visiva in grado di migliorare la riconoscibilità, incentivare la partecipazione e favorire la comunicazione – sia interna che esterna – delle attività di  responsabilità sociale d’impresa

A partire da una riflessione sul  concept  di circolarità ci siamo concentrati sull’immagine dell’increspatura delle vibrazioni dell’acqua, una  metafora visiva  dell’effetto che una piccola azione può avere sull’ambiente di lavoro. Il concept è stato declinato in un  logo  e nell’immagine  coordinata, con visual versatili, adattati a tutti i formati di comunicazione interna. Lo  stile e la palette colori  sono studiati in continuità con l’identità istituzionale di Amplifon. 

Amplifon ha quindi a disposizione  un sistema visivo completo e riconoscibile, totalmente dedicato al proprio programma di Corporate Citizenship. 

Il  brand book  dettaglia le linee guida di utilizzo corrette per tutti i formati, compreso un sistema di icone che si integra all’icon set dell’azienda.