EF Solare

Per il terzo anno consecutivo abbiamo affiancato EF Solare, primo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa, nella realizzazione del report di sostenibilità 2021 dedicato ai propri stakeholder. Un progetto che ci ha permesso di lavorare su più livelli di comunicazione: la chiarezza delle informazioni, indispensabile per guidare il lettore nei vari passaggi, e la funzionalità, per valorizzare il documento attraverso un sistema grafico coerente e interattivo.

Un sistema di icone e hyperlink per orientare il lettore e garantire un’esperienza di valore

Il progetto risulta arricchito da un sistema di icone interattive che permettono di navigare il report con rapidità e spostarsi da un capitolo all’altro in modo semplice ed intuitivo. Inoltre, per permetterre al lettore di approfondire alcune tematiche, sono stati inseriti all’interno del documento una serie di link e Hyperlink ad approfondimenti esterni, generando una comunicazione dinamica e al tempo stesso funzionale.

Il report si caratterizza per un lavoro di sintesi visiva e testuale che mette in evidenza attraverso highlight, abstract ed infografiche le informazioni più rilevanti, per dare maggior ritmo al documento e ravvivare la lettura. Gli impianti fotovoltaici di EF Solare diventano i protagonisti dei visual in perfetta armonia con la palette cromatica e con gli elementi grafici ispirati al logo del Gruppo.

Clicca QUI per approfondire il progetto.