Liquigas
Per la decima edizione del proprio Report di Sostenibilità abbiamo affiancato Liquigas, leader nella distribuzione di GPL e GNL in Italia, nella realizzazione dei materiali dedicati agli stakeholder del Gruppo. Un progetto appassionante e dall’ampio respiro che racconta, attraverso uno storytelling coinvolgente e una linea grafica vivace e immediata, l’impegno di Liquigas a sostegno dell’ambiente e del benessere delle persone.
Nell’approcciare il progetto ci siamo dapprima concentrati sull’ideazione di un claim efficace, in grado di valorizzare l’intera campagna e sintetizzare al tempo stesso uno degli elementi in cui l’impegno di Liquigas ha un impatto maggiore: la qualità dell’aria. “Il futuro è nell’aria” indica che il domani sta arrivando, è vicino, con un linguaggio potente e contemporaneo che strizza l’occhio all’espressione “Love is in the air”.
Un percorso che parla di futuro
A partire da una riflessione sul claim del progetto, “il futuro è nell’aria”, abbiamo sviluppato una linea grafica coinvolgente e intuitiva, impreziosita da icone ed elementi visivi che riprendono lo stile del Gruppo. A supporto del layout grafico è stata costruita una narrazione coerente, in grado di trasmettere i concetti chiave del Report e guidare il lettore attraverso un percorso ricco di tappe e nuovi traguardi, all’insegna della condivisione di valori e obiettivi.
A completamento del progetto, abbiamo realizzato un video in motion graphic dinamico e contemporaneo. Uno strumento prezioso in grado di valorizzare la comunicazione online, dove ritmo e immagini vivaci delineano un racconto virtuoso che parla di futuro, ambiente e persone. Infine, attraverso un’accurata sintesi dei contenuti, sono stati ideati una serie di post per le pagine Facebook e LinkedIn del Gruppo.
Clicca QUI per approfondire il progetto.