PRG Retail Group
Per il secondo anno consecutivo abbiamo affiancato PRG Retail Group, distributore leader nel settore dell’infanzia, del giocattolo e specialista nella moda mamma e bambini, nella realizzazione del bilancio di sostenibilità. Un progetto ricco di nuovi traguardi, che pone l’accento sul percorso di crescita internazionale del Gruppo, nonché sulla sostenibilità intesa come conoscenza reciproca e condivisione.
Il concept e le illustrazioni d’autore: un mondo d’idee per andare lontano
In continuità con il Bilancio dello scorso anno abbiamo mantenuto “Let’s Grow Together” come titolo del progetto, immaginando il mondo PRG come una comunità inclusiva sempre più unita e presente a livello internazionale. Un concetto che abbiamo declinato visivamente per la cover e per le pagine di apertura di ogni macro-sezione del Report.
Dopo un’attenta selezione fatta nel mondo dell’illustrazione, abbiamo scelto lo stile di Alice Mollon per dar vita al progetto. Attraverso le forme espressive e dinamiche realizzate dall’illustratrice francese abbiamo ideato una cover in grado di esaltare e valorizzare il percorso di crescita del Gruppo, nonché di sintetizzarne i valori.
Partendo dalla copertina illustrata è stato poi sviluppato l’intero bilancio interattivo. Un documento funzionale e innovativo, impreziosito da una serie di icone e artwork vivaci in grado di conferire ritmo alla lettura. L’intera linea grafica è caratterizzata da una palette colori calda e brillante per richiamare i loghi delle insegne PRG e, al tempo stesso, evocare lo stile dell’illustratrice. Infine, basandoci sui contenuti già elaborati per il documento integrale, è stato realizzato un abstract in tre diverse lingue per rendere immediatamente consultabili i concetti e le informazioni principali.
Raccontare la crescita in modo trasversale e mirato
A completamento del progetto, è stata realizzata una nuova pagina per il sito corporate del Gruppo interamente dedicata alla sostenibilità. Una sezione web funzionale e intuitiva per raccontare il percorso di crescita di PRG in modo trasversale e mirato, raccogliendo in un unico spazio tutti i principali contenuti del report con un taglio fresco e dinamico, in continuità con lo stile delle brochure.
Clicca QUI per approfondire il progetto