Liquigas

Abbiamo affiancato Liquigas, leader nella distribuzione di GPL e GNL in Italia, nella realizzazione del Report di Sostenibilità 2022. Un progetto nato con l’obiettivo di comunicare i valori e l’impegno del Gruppo attraverso diversi strumenti di comunicazione, per una narrazione chiara e incisiva, in grado di coinvolgere e ispirare.

Lo studio del claim: amplificare l’esperienza narrativa

In continuità con il titolo dello scorso anno, abbiamo realizzato un claim efficace, in grado di valorizzare le nuove iniziative messe in campo dal Gruppo e al tempo stesso comunicare i principi e i valori che guidano Liquigas nelle sfide di ogni giorno. “Il futuro è la nostra energia” indica che il domani è frutto del nostro impegno. Un concetto potente ed evocativo, in grado di amplificare l’esperienza narrativa e coinvolgere il lettore. Il claim racchiude la consapevolezza che il cambiamento nasce dalle piccole azioni di oggi.

A partire da una riflessione sul claim “il futuro è la nostra energia”, abbiamo sviluppato una linea grafica accessibile e coinvolgente, caratterizzata da un linguaggio fotografico evocativo per trasmettere in modo efficace l’impegno di Liquigas. Questo tipo di narrazione visiva ci ha permesso di realizzare una cover in cui le persone, la natura e i linguaggi corporate si intrecciano attraverso ritagli fotografici per raccontare l’anima sostenibile del Gruppo.

A completamento del progetto, abbiamo realizzato il Documento di Sintesi e un video storytelling dinamico e coinvolgente. Qui, il racconto e l’azione si fondono armoniosamente, generando un’esposizione chiara ed efficace. I concetti chiave e le immagini si susseguono con un ritmo incalzante, mirato a catturare e mantenere alta l’attenzione degli utenti. Uno strumento prezioso nel contesto della comunicazione online, grazie alla potente sinergia tra storytelling e storydoing.

Clicca QUI per approfondire il progetto.

Guarda altri progetti >